Per la gestione di rifiuti derivanti dallo scarto di attività industria, di rifiuti ingombranti, di calcinacci provenienti da cantieri o di imballaggi per supermercati o negozi, noi di Logistica Ambientale ci occupiamo del noleggio dei container, del trasporto e del conferimento presso gli impianti dei rifiuti.
Un tecnico qualificato potrà eseguire un sopralluogo, completamente gratuito e senza impegno, sul sito da sgomberare, fornendo tutte le informazioni sulla progettazione del servizio da eseguire.
L’obiettivo della corretta gestione dei rifiuti pervenuti dalla macro-raccolta non è solo portare via l’oggetto in sé, ma anche fare in modo di avviare al recupero tutto il materiale ancora recuperabile e solo successivamente smaltire quei componenti che, per caratteristiche di matrice, non possono essere reinseriti nel mercato. Riciclare i rifiuti ricavandone nuove materie prime è uno dei principali modi per ridurre il consumo di risorse primarie, approccio indispensabile per raggiungere la sostenibilità. Ciò è possibile anche grazie agli impianti del Gruppo, attraverso la selezione, sia manuale che meccanica, e la lavorazione delle diverse tipologie di materiali, oltre che l’impegno nel ricercare sempre nuove soluzioni per favorire l’economia circolare.
Per facilitare la raccolta ed il deposito temporaneo dei rifiuti presso centri commerciali, cantieri edili, strutture pubbliche e private, forniamo alla nostra clientela una vasta gamma di attrezzature, che variano a seconda della tipologia di rifiuto. Siamo forniti di: