Il servizio di micro raccolta svolto da Logistica Ambientale offre ai piccoli e medi produttori di rifiuti un servizio flessibile e garantito che copre una vasta tipologia di rifiuti: speciali, speciali pericolosi e urbani che possono essere così ritirati anche in modeste quantità.
Il servizio organizzato consiste nel fornire al cliente una vasta gamma di contenitori omologati come: fusti di varie dimensioni, cisterne, big bag, ecc. Grazie alla dotazione di tali eco attrezzature anche il piccolo produttore può differenziare correttamente i propri rifiuti che vengono ritirati su appuntamento da mezzi attrezzati. Viene così risolto il gravoso problema della gestione di rifiuti per piccoli produttori, prevalentemente artigiani e commercianti, garantendo così il ritiro minimo annuale previsto per legge.
Secondo il D.Lgs. 152/2006 e successive modifiche, «la micro raccolta dei rifiuti, intesa come la raccolta di rifiuti da parte di un unico raccoglitore o trasportatore presso più produttori o detentori svolta con lo stesso automezzo, deve essere effettuata nel più breve tempo tecnicamente possibile».
Gli obblighi normativi suggeriscono, inoltre, anche ai soggetti pubblici e privati di disfarsi dei propri rifiuti, non sempre gestibili con il servizio pubblico, attraverso aziende specializzate di settore.
Grazie ad un sopralluogo tecnico gratuito il nostro servizio micro raccolta rifiuti è organizzato meticolosamente per soddisfare le esigenze del cliente. Inoltre, forniamo in dotazione:
Ciò per aiutare a gestire al meglio i depositi temporanei dei nostri clienti, rispettando l’ambiente e l’igiene.